L’illuminazione dei mobili, cambiare volto alla tua casa

Le nuove tecnologia di arredamento, che valorizzano sempre di più gli spazi, i materiali e le forme, non tengono conto solo di questi ultimi aspetti ma anche della luce e delle tecniche di illuminazione.

Una buona illuminazione può rendere facilmente un ambiente unico e raffinato da ogni punto di vista. Grazie alle nuove tecnologie led a risparmio energetico è possibile ottenere pressoché qualsiasi risultato assicurandosi un consumo ridotto.

Il posizionamento corretto dei punti luce può dare un tocco di prestigio alla tua casa e ai tuoi mobili.

L’ illuminazione per i mobili integrata garantisce innanzitutto una perfetta visibilità interna ed esterna ai complementi d’arredo e in secondo luogo permette di creare soluzioni di grande resa estetica. Punti luce collocati in maniera strategica permettono di dare agli spazi stile e design, spirito moderno capaci di rendere tutta la casa di buon gusto.

I led sono naturalmente protagonisti principali di questo tipo di arredi moderni perché danno tante possibili combinazioni e sono estremamente flessibili nell’utilizzo. Questo senza contare che questo genere di luminarie hanno una durata molto lunga, anche ventennale, e consumano pochissima energia, vantaggio per l’ambiente e per il portafogli.

Ecco che queste luci, quindi, non vengono adoperato solo per lampadari, faretti etc ma anche per parti integrate nei mobili, ad esempio librerie, scaffali, armadietti, mensole, etc.

La luce diventa essa stessa un elemento decorativo sofisticato capace di coinvolgere e creare atmosfere magiche. Questo anche grazie a luci che ci sono, ma non si vedono direttamente e sono parte integrante e fondamentale degli arredi. Tutto quello che è elemento elettrico viene inglobato negli elementi del mobile con binari, alimentatori, connettori, sistemi di fissaggio tecnologici, sorgenti luminose.

I led possono essere impiegati pressochè in ogni punto dei vostri mobili, nei bordi, nelle vetrinette, dietro specchi, per decorare il letto o dentro gli armadi.

L’illuminazione ha una resa enorme per dare valore al design dei vostri mobili e all’atmosfera della vostra casa. Valorizzano i dettaglia, danno profondità, creano perfino delle forme nuove in base a come vengono puntate le luci.

Insomma, considerare un piccolo investimento per l’illuminazione dei nostri mobili e delle nostre stanze darà sicuramente tanta soddisfazione in termini di stile e arredamento unico dei nostri spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su