Quali top scegliere in CUCINA come piano di lavoro?

Piani in Gres, Ceramica, Vetro – Superfici Compatte e Solide

Le superfici compatte, stanno prendendo sempre più il sopravvento. Ogni giorno troviamo in commercio superfici sempre più performanti, sempre più tendenti a caratteristiche di zero porosità, resistenze altissime alle alte temperature, antigraffi, antimacchia, igienici. Prodotti quindi con zero imperfezioni.

Il costo dipende spesso dalla tipologia scelta che può incidere notevolmente sul prezzo finale della cucina. Anche in questo caso di abbiamo la possibilità di realizzare vasche integrate e schienali per le nostre cucine. Questi materiali possono essere usati su tutti i modelli di cucine in commercio. Per le cucine classiche ad esempio possiamo utilizzare tutte quelle finiture che riproducono il legno o il marmo, così da dare eleganza al nostro prodotto, mentre sulle cucine moderne possiamo dare un tocco di design usando quelle finiture che riproducono il cemento, gli spatolati o addirittura i tessuti, rendendo unico il nostro ambiente.

Anche con queste superfici, data la pubblicità, rischiamo di imbatterci nell’errore di confondere la tipologia di top con il relativo produttore. Alcuni marchi più conosciuti dal pubblico sono: Dekton, Laminam, Neolith, Kerlite. Addirittura per il Dekton è disponibile un video Prove di Resistenza Dekton dove si evince la massima resistenza ai fattori a cui è sottoposto e non ha bisogno di commenti.

Quindi è consigliabile per questa tipologia di piani di valutare la scheda tecnica del prodotto in questione. Anche farsi consigliare da professionisti del settore, date le caratteristiche estremamente diverse che possono avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su