Il piano cucina in gres porcellanato

Il piano cucina in gres porcellanato rappresenta una delle scelte più frequenti per il piano di lavoro della cucina. È un materiale innovativo e resistente che ha preso subito piede nelle moderne soluzione nel settore cucina.

Il gres porcellanato è un materiale ceramico altamente resistente adoperato in passato per produzione di pavimenti e rivestimenti murali. Recentemente è stato introdotto anche per il modo dei top da cucina. Grazie alle recenti tecnologie a disposizione è stato possibile aumentare la sua resistenza in modo considerevole.

Il gres è composto da lamine di materiale ceramico grandi e sottili 3 mm, incollate su un supporto in multistrati per mezzo di resine epossidiche. A differenza del top piastrellato, non presenta fughe e la dimensione delle lastre è quanto basta per realizzare ogni sorta di forma che si desideri.

Il gres garantisce il massimo comfort senza temere un uso intenso della cucina e il suo aspetto è destinato a rimanere inalterato nel tempo senza che necessiti di particolari cure di manutenzione. Adatto per la realizzazione di cucine moderne dalle linee minimali soprattutto se utilizzato a tutto spessore in lastre da 12 mm.

Le superfici sono di grande effetto, non cambia forma e colore nel tempo. È un materiale ecologico ed è possibile averlo in vari effetti di design. Resiste agli shock termici, al calore, alle altissime temperature. Resiste anche ai prodotti chimici, agli urti ai graffi e vari tipi di usura. È facile da pulire e resiste all’umidità.

Attenzione però ai costi e al fatto che se si rompe non è facilmente riparabile. I materiali molto resistenti risultano essere ovviamente poco elastici, quindi fare attenzione agli angoli e alla qualità di realizzazione. Affidarsi ad esperti del settore come noi de “I selezionati Mobili” è fondamentale per avere un prodotto di qualità che duri nel tempo in ogni condizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su