Quale rivestimento scegliere per il tuo sofà?

Il rivestimento del proprio divano è una scelta importante perché rappresenta un materiale con il quale dovremo “convivere” ogni giorno e se la scelta è sbagliata potrebbe causarci non pochi disagi costringendoci di li a poco a cambiare.

E allora di cosa dovremmo tenere conto quando scegliamo il rivestimento del nostro divano? Quali sono i materiali principali utilizzati per questo scopo? E in cosa consistono le differenze fondamentali tra l’uno e l’altro? Vediamo le principali caratteristiche di pelletessuto e microfibra per capire come scegliere il materiale più adatto.

Pelle

Se la nostra esigenza è di tipo prettamente estetico allora va senz’altro presa in considerazione la pelle nelle sue caratteristiche. Materiale che sempre un grande tocco di design e di prestigio.

Oggi esistono sul mercato varie tipologie, dalla classica vera pelle alla pelle rigenerata di di vari spessori e trattamenti che determinano la qualità e quindi il prezzo. La pelle è un materiale robusto, anallergico, lavabile e come abbiamo detto bello da vedere e adatto per contesti estetici. Sono ottimi per gli uffici, showroom etc.

TESSUTO

Ottimo per i contesti familiari il tessuto rappresenta la scelta giusta per chi vive il divano giornalmente e magari possiede figli e animali domestici. Il tessuto è un rivestimento più “caldo”, può essere in cotone o poliestere (quelli più utilizzati), resistenti e facili da lavare sopratutto se il divano è sfoderabile.

È possibile in genere scegliere una grande quantità di colori quando si opta per un divano in tessuto.

MICROFIBRA

Un relax senza pensieri. Il divano perfetto per la coppia con animali domestici che ama vivere il divano sopratutto la sera per un assoluto relax è senz’altro il divano in microfibra.

La microfibra è estremamente morbida al tatto, piacevole, idrorepellente e refrattaria a macchie e polvere. Ideali per ritagliarsi un momento di relax.

Un giusto compromesso tra la pelle e il tessuto la microfibra promette bene per il relax familiare e il tocco di design.

In linea generale non si parla di un materiale migliore di un altro sopratutto se parliamo di prodotti di qualità come quelli de “I Selezionati mobili”.
La scelta riguarda sopratutto il nostro utilizzo e quindi il nostro stile di vita.

AQUACLEAN

Il sistema Aquaclean merita senz’altro un paragrafo a parte per chi tiene a conservare il divano nel tempo.
In pochi anni, Aquaclean è diventata la soluzione perfetta per uno dei problemi che ci è costato più tempo, mal di testa e sforzi: le tanto temute macchie.

Il tessuto aquaclean è fondamentale non solo per le macchie ma anche per graffi, peli, sporcizia in generale garantendo salute, igiene e benessere, maggiore durabilità e facile manutenzione.

Quando il liquido non penetra facilmente nelle fibre ci fa evitare di sfoderare il divano per lavarlo. È dimostrato che aquaclean aumenta anche il ciclo di vita di ogni imbottito.

Una scelta che spesso diventa obbligatoria per aumentare il nostro relax e diminuire lo stress da manutenzione dei nostri divani e poltrone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su